Missione

AIE srl – Assistenza Impieghi Energie

 


A.I.E. S.R.L. Via G. Cattaneo, 19/A 21047 Saronno (VA) – Tel: 02 9661486 | Fax: 02 96460580 | E-mail: info@aiesrl.it – P.IVA 02490170962

 

Mission

L’obiettivo di A.I.E. è la professionalità e la soddisfazione del cliente.

Per conseguire l’obiettivo che si è prefissata A.I.E. esegue con accuratezza ed efficacia gli interventi, monitora il processo operativo, dall’acquisizione degli ordini di lavoro alla realizzazione del servizio.

Le tarature sono eseguite per confronto con strumentazione campione di alta precisione, certificata LAT e sottoposta a collaudo con procedure a norme CEI.

Tutti gli interventi sono preceduti da una pianificazione particolareggiata eseguita in sede; eventuali esigenze logistiche ed operative, connesse alla realizzazione del servizio presso l’impianto, sono preventivamente discusse con il Cliente.

La programmazione delle fasi operative tiene conto dei requisiti e dei vincoli previsti dalla legge 81/08 per la sicurezza delle persone e delle parti d’impianto oggetto dei controlli specificatamente per la verifica dei complessi di misura fiscali

Politica della qualità

La Direzione di A.I.E. s.r.l. è fermamente convinta che il successo della propria organizzazione dipenda dalla soddisfazione dei propri clienti. L’obiettivo primario che ci poniamo è pertanto quello di interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti per soddisfare le loro richieste. Ciò non può prescindere dal miglioramento continuo dei nostri processi con il conseguente miglioramento della qualità dei servizi forniti. Questo a maggior ragione in un mercato come quello in cui operiamo, caratterizzato da rigorose specifiche tecniche e norme cogenti.

Riteniamo che un efficace Sistema di Gestione per la Qualità possa fornire le basi e gli strumenti per il miglioramento continuo e per accrescere la soddisfazione del Cliente, nonché per affermarsi sul mercato. Siamo inoltre consapevoli di offrire un servizio “di pubblica utilità” e quindi maggiormente attenti alle modalità di erogazione del servizio e all’assicurazione della sua continuità in qualsiasi circostanza. Un Sistema di gestione per la Qualità dà fiducia ai propri Clienti e anche all’organizzazione stessa, ma affinché ciò sia possibile é necessario creare e mantenere

  • Un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con il Cliente
  • Un ambiente interno che coinvolga e stimoli tutto il personale al perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione
  • Uno staff di personale altamente qualificato che abbia familiarità con la documentazione per la qualità ed attui le politiche e le procedure nel proprio lavoro
  • l’impegno della direzione del laboratorio per una buona pratica professionale e per la qualità delle prove e delle tarature offerte ai clienti
  • la determinazione alla soddisfazione dei requisiti cogenti
  • un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con i fornitori

Le scelte aziendali sono adeguatamente presentate e condivise con gli operatori; si fa opera di incentivazione delle motivazioni a tutti i livelli affinché vengano messi in pratica tutti gli strumenti per il sostegno e l’attuazione della Politica della Qualità. Appositi piani di formazione/addestramento supportano la crescita e la qualifica professionale del personale. La massima attenzione è rivolta alla comprensione ed al rispetto delle procedure e della Politica del Sistema Qualità da parte di tutti gli operatori. Eguale attenzione è rivolta al rispetto delle metodiche dichiarate nello svolgimento delle prove. Abbiamo affidato al Responsabile Qualità la responsabilità di monitorare le prestazioni del Sistema Qualità e l’autorità di intervenire con le opportune azioni correttive/di miglioramento quando la situazione lo richieda. In sede di Riesame della Direzione definiamo e monitoriamo il grado di raggiungimento degli obiettivi. In tale sede riesaminiamo anche la Politica della Qualità al fine di accertarne la continua idoneità.

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