.requisiti300

POLITICA DELLA QUALITA’

La Direzione di A.I.E. s.r.l. è fermamente convinta che il successo della propria organizzazione dipenda dalla soddisfazione dei propri clienti.

L’obiettivo primario che ci poniamo è pertanto quello di interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti per soddisfare le loro richieste. Ciò non può prescindere dal miglioramento continuo dei nostri processi con il conseguente miglioramento della qualità dei servizi forniti.

Questo a maggior ragione in un mercato come quello in cui operiamo, caratterizzato da rigorose specifiche tecniche e norme cogenti.

Riteniamo che un efficace Sistema di Gestione per la Qualità possa fornire le basi e gli strumenti per il miglioramento continuo e per accrescere la soddisfazione del Cliente, nonché per affermarsi sul mercato. Siamo inoltre consapevoli di offrire un servizio “di pubblica utilità” e quindi maggiormente attenti alle modalità di erogazione del servizio e all’assicurazione della sua continuità in qualsiasi circostanza.

Un Sistema di gestione per la Qualità dà fiducia ai propri Clienti e anche all’organizzazione stessa, ma affinché ciò sia possibile é necessario creare e mantenere:

    • Un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con il Cliente
    • Un ambiente interno che coinvolga e stimoli tutto il personale al perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione
    • Uno staff di personale altamente qualificato che abbia familiarità con la documentazione per la qualità ed attui le politiche e le procedure nel proprio lavoro
    • l’impegno della direzione del laboratorio per una buona pratica professionale e per la qualità delle prove e delle tarature offerte ai clienti
    • la determinazione alla soddisfazione dei requisiti cogenti
    • un dialogo ed un rapporto di reciproca fiducia con i fornitori

Le scelte aziendali sono adeguatamente presentate e condivise con gli operatori; si fa opera di incentivazione delle motivazioni a tutti i livelli affinché vengano messi in pratica tutti gli strumenti per il sostegno e l’attuazione della Politica della Qualità.

Appositi piani di formazione/addestramento supportano la crescita e la qualifica professionale del personale. La massima attenzione è rivolta alla comprensione ed al rispetto delle procedure e della Politica del Sistema Qualità da parte di tutti gli operatori. Eguale attenzione è rivolta al rispetto delle metodiche dichiarate nello svolgimento delle prove.

Abbiamo affidato al Responsabile Qualità la responsabilità di monitorare le prestazioni del Sistema Qualità e l’autorità di intervenire con le opportune azioni correttive/di miglioramento quando la situazione lo richieda.

In sede di Riesame della Direzione definiamo e monitoriamo il grado di raggiungimento degli obiettivi. In tale sede riesaminiamo anche la Politica della Qualità al fine di accertarne la continua idoneità.

 

Il sito aiesrl.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Informativa e consenso per l'uso dei cookie

L'utente può esprimere il proprio consenso all'utilizzo dei cookie proseguendo la navigazione sul sito (scorrendo la pagina, cliccando su un link, cliccando sul pulsante Accetto dell'informativa breve) come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell'8 maggio 2014).

Cos'è un "cookie"

Un cookie è un piccolo file di testo che viene creato all'interno del computer di chi visualizza un sito web allo scopo di registrarvi alcune informazioni relative alla visita; I cookie sono uno strumento tecnico essenziale per il corretto funzionamento di quasi tutti i siti web esistenti. Per ulteriori informazioni sui cookie consigliamo di visitare la pagina web sul sito del garante della privacy.

Tipologie di cookie

  • Cookie tecnici
    • Cookie di navigazione (o di sessione) necessari per garantire la normale fruizione del sito web (es. autenticazione).
    • Cookie funzionali consentono all'utente di esprimere delle preferenze (es. lingua utilizzata).
    • Cookie di Analytics (o statistici) sono considerati tali quando utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.
  • Cookie di profilazione Come definiti dal garante della Privacy i cookie di profilazione "sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete".

Come gestire i cookie sul tuo PC

Le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser: Il sito Aiesrl.it integra, all'interno delle proprie pagine, servizi di terze parti che potrebbero impostare e utilizzare propri cookie:

Chiudi